20/06/13

99+1 errori che rovinano il tuo make up

Hi ladies! Today I've decided to open my closet's doors to a special friend of mine. In occasion of the release of her third ebook "99+1 errori che rovinano il tuo make up", the beauty blogger Maria Carmela Trovato of il mio makeup will talk about the latest make up trends. Because, you know what they say, being fashionable doesn't mean only dress up well or match the right accessories. We also follow fashion with eyeshadows and lipsticks! (the article is in italian, I will post the english version as soon as possible)
......

Così come gli abiti, anche il make up segue le mode! Oggi parliamo proprio delle ultimissime novità in campo cosmetico: stiamo assistendo ad una vera rivoluzione, che non riguarda solo la formulazione dei prodotti, ma anche il packaging, ovvero come questi cosmetici vengono presentati.   Qui di seguito analizziamo un po' le innovazioni più singolari di questo ultimo periodo!   



La tinta per labbra super resistente

E' decisamente la versione più evoluta dei rossetti a lunga tenuta. Le tinte per labbra hanno questo nome proprio per ricordare una "tintura", ovvero un colore deciso, ma soprattutto che si fissa sulle labbra e dura per ore: un po' il sogno di tutte, ammettiamolo! Proprio per questo sta spopolando tra le teenager come tra le done più mature, perché garantisce una tenuta davvero invidiabile. Questo cosmetico nasce in America e pian piano sta prendendo piede anche in Italia. Perché funziona? La tinta per labbra possiede una formulazione particolare: è infatti composta da pigmenti colorati misti ad alcool. Quando applichi il prodotto sulle labbra, l'alcool evapora e sulle tue labbra rimangono solo i pigmenti che si fissano perfettamente ad essere! L'unico inconveniente è che questi prodotti tendono a seccare un po' la pelle delicata delle labbra: ma basta applicare sopra un velo di gloss o balsamo (spesso in dotazione con la tinta) e sei sicura di essere perfetta tutto il giorno!  

Il mascara con applicatore "panoramico"

Così viene definito il nuovo mascara presentato dalla casa cosmetica Avon. Questo mascara ha la particolarità di avere un applicatore davvero molto particolare ed originale: l'impugnatura larga e piatta consente una buona presa e non è necessario ruotare in senso orizzontale lo scovolino come nei classici mascara, perché le setole sono già disposte per lungo sull'impugnatura che fa da supporto. Inoltre è inoltre da setole asimmetriche che permettono di raccogliere e scaricare in modo uniforme il prodotto e rendere il tuo trucco occhi davvero intenso e drammatico. Una vera rivoluzione, se non nel contenuto, almeno nella forma!  

Il bronzer illuminante da borsetta

Anche qui assistiamo ad una rivoluzione! Cambia completamente il modo di intendere il bronzer, che non è più solo in crema, in stick, fluido o in polvere, ma si trasforma addirittura..in un foglietto! Eh già! Prendendo ispirazione dai foglietti con sopra la cipria, che se tamponati assorbono l'eccesso di sebo, sono nati anche i bronzer in questa singolare versione. Per applicarlo basta strofinare leggermente il foglietto dalla parte che presenta il colore, fin quando non si ottiene il risultato che si desidera. Sulla scia di questo, sono nati altri prodotti simili, come l'illuminante ed il blush, tutti rigorosamente in fogli. Naturalmente non consiglio di utilizzare questa tipologia di cosmetici quando ti trovi in casa: molto meglio riservarli per altre occasioni, ad esempio quando sei fuori, perché puoi riporli comodamente in borsetta e ritoccare il trucco quando vuoi.   

Ti sono stati utili questi consigli? Allora scopri anche il mio ebook "Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra": 345 pagine piene di consigli, stratagemmi e piccole astuzie che riguardano il mondo del make up!    

3 commenti:

  1. Ciao Chiara! Mi piacerebbe provare il nuovo mascara panoramico, sono molto curiosa infatti!:) Un bacio cara!

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato l'anno scorso un rossetto di tinta a New York, e anche se dura tante ore, cambia colore hehehe.
    É una cosa stranissima!! Quando lo metti nelle labbra é rosso, e con il passo delle ore diventa rosa!

    Tanti saluti, sono la tua nuova follower!

    RispondiElimina
  3. beautiful
    keep in touch
    www.articalandfashionknowledge.com

    RispondiElimina

Thank you for stoppping by and commenting my posts... With love, Ladyfairy!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...